10 delle più belle foto che abbiamo pubblicato su Instagram nel 2016

Il 2016 è stato un anno eccezionale che ha visto il profilo Instagram di DiscoverTuscany crescere in numero di followers e qualità degli scatti: grazie davvero a tutti quanti hanno contribuito a questo successo condividendo foto meravigliose da tutta la Toscana e taggandole con il nostro hashtag ufficiale #discovertuscany.

Ecco 10 degli scatti che ci hanno più colpito in questo 2016 e che sono arrivati dritti al cuore dei nostri followers:

1. LA CAMPAGNA TOSCANA IN AUTUNNO

pieroni
La campagna senese avvolta dalla nebbia: una delle splendide immagini condivise con noi da Tiziano Pieroni @pieronitiziano.

2. SAN GIMIGNANO

san-gimignano
Uno scatto di San Gimignano, la città delle case-torri, appena dopo il tramonto immortalata da Giovanni Russo @notjust:g.russo.

3. IL DUOMO DI FIRENZE

duomo-fi
Lo scintillio delle luci ed i gigli rossi dell’albero di Natale in Piazza del Duomo a Firenze sono tra gli scatti più amati della Culla del Rinascimento condivisi quest’anno. Ph. Patrizia Piredda @patripiredda.

4. PIAZZA DEL CAMPO A SIENA

siena-campo
La meravigliosa Piazza del Campo, uno dei luoghi più caratteristici e amati di Siena. Foto di @discovertuscany.

5.AREZZO, PIAZZA GRANDE

arezzo
Piazza Grande ad Arezzo durante una delle domeniche della tradizionale Fiera Antiquaria in uno scatto di @chiara_beni.

6. LA ROMANTICA PIENZA

pienza
Pienza, situata nel cuore della Val d’Orcia, oltre ad essere definita la “città ideale”, è anche uno dei posti più romantici della Toscana. Foto di @discovertuscany.

7. PISA DI NOTTE

pisa
Un’inusuale prospettiva notturna di Piazza dei Miracoli catturata dall’obiettivo di @ciuchino45.

8. IL DUOMO DI SIENA

duomo-siena
Il maestoso Duomo di Santa Maria Assunta a Siena incorniciato da un cielo con splendide sfumature rosa e grige. Uno scatto di Antonio Pascucci @kreg1974.

9. IL FASCINO DI SAN GIMIGNANO

san-gimignano-dt
Un nostro scatto di una San Gimignano quasi deserta ha conquistato davvero tanti nostri followers. Foto di @discovertuscany.

10. PONTE VECCHIO A FIRENZE

ponte-vecchio
Simbolo di Firenze, Ponte Vecchio visto dal basso in un bello scatto di Marcela Schneider Ferreira @hashtagitaly.

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.