3 buoni motivi per essere a Firenze il prossimo 8 Settembre

Duomo di Firenze

L’8 Settembre ricorre la nascita della Vergine Maria e, se vi trovate a Firenze, sappiate che sono in programma degli eventi davvero non perdere.

Come ogni anno fiorentini e turisti potranno accedere gratuitamente alla Terrazza del Duomo, dedicato proprio alla Vergine Maria. Dalle 10 alle 16.30 sarà quindi possibile salire fino a 32 metri di altezza sulle splendide terrazze che corrono lungo il Duomo e godere di una splendida vista a 270° gradi su Firenze e sulle colline che la circondano. Un’occasione imperdibile ed oltretutto assolutamente gratuita!

Il giorno della festa della Vergine Maria verrà inoltre presentata al pubblico la magnifica Porta del Paradiso, opera del Ghiberti. Dopo 27 anni di meticoloso restauro la porta, originariamente collocata nel lato est del Battistero di Firenze, sarà esposta in una teca nel Museo di Santa Maria del Fiore, per poter essere ammirata finalmente da tutti.

E per finire, a sera nel Duomo si terrà un concerto davvero esclusivo, nel quale si esibirà Andrea Bocelli, accompagnato, tra gli altri, dal Coro del Maggio Musicale Fiorentino.
Il concerto è aperto al pubblico, ma su prenotazione e fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni potete chiamare lo 055.26524222 (noi non ce lo faremo scappare!).

Vi ricordo inoltre che la sera del 7 Settembre il centro storico di Firenze si riempirà di lanterne colorate per la tradizionale Festa della Rificolona. Se avete idea di parteciparvi (ed io ve lo consiglio) o volete saperne di più leggete qua.

Se avete idea di dormire in uno dei tanti b&b o alberghi di Firenze e dintorni, guardate su Firenzealloggio.com: abbiamo selezionato i piu’ belli per voi!

Si prospetta un gran Settembre, approfittatene per una vacanza a Firenze! 😉

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.