Amanti del Gelato? Benvenuti in Paradiso!

Dal 23 al 27 maggio 2012 Firenze ospita i migliori gelatieri italiani, per deliziare il suo pubblico con squisiti gelati e tanti dolcissimi eventi!

Il Firenze Gelato Festival 2012 arriva alla sua terza edizione e visto i successi delle precendenti che contano 400 mila visitatori, parte con i migliori pronostici.
Oltre a gustare squisiti gelati e godere le bellezze di una città splendida come Firenze potrete anche partecipare a numerosi eventi e mostre che il Festival propone.
Gli amanti del gelato possono considerarsi in paradiso!

Desiderate diventare gelatieri per un giorno? Nessun problema l’Università Carpigiani Gelato ti offre la poossibilità di preparare il tuo primo gelato, e dopo di gustarlo naturalmente! Una parte di Piazza Santa Maria Novella si trasformerà in una vera e propria scuola di gelato!
Per i più creativi invece ogni pomeriggio il Gelato Show Cooking, dedicato a quelli a cui il gelato non piace soltanto mangiarlo ma anche “cucinarlo”, i migliori chef del settore vi insegneranno a creare ricette nuove a base di gelato da inserire in menù quotidiani.
Se invece il gelato siete abituati a prepararvelo da soli, qui potrete acquistare ingredienti selezionati e creare a casa quello che più vi piace!
Tra i protagonisti, i migliori chef italiani e internazionali, gelatieri emergenti, gelaterie del posto e la Sammontana a rappresentare il gelato industriale made in Italy.

Anche quest’anno potrete acquistare la “Card del Gelato Festival” e gustare assaggi di diverse gelaterie, ricevere tanti gadget ed intraprendere percorsi formativi e approfondire la meravigliosa e antica arte del Gelato!
Scopri tutti gli eventi proposti dal festival sul sito ufficiale: Firenze Gelato Festival

Buon gelato a tutti!

About Sara Turini

Social media addicted, keen on travels, in love with my land, Tuscany. Sara has decided to share all the emotions this region can offer through her posts on our blog.