Aperitivo a Palazzo Davanzati ogni Venerdì sera

Palazzo Davanzati Firenze

Ogni venerdì fino al 1 febbraio 2013 a Palazzo Davanzati viene organizzata una serata speciale con aperitivo dalle 19 alle 2230.

L’iniziativa fa parte della serie “Aperitivo ad Arte” che, partita alcuni mesi, fa è stata ospitata in altri luoghi storici di Firenze, agli Uffizi ed al Museo del Bargello.

Il programma di queste serate a Palazzo Davanzati è piuttosto invitante e sicuramente è destinato a incontrare i favori di un pubblico di varie fasce di età.

Oltre all’aperitivo, a cura de Lo Scalco, è possibile visitare liberamente il museo ed assistere a delle piccole pièce teatrali sulla vita dei fiorentini di un tempo, messe in scena dalla Compagnia delle Seggiole.

Il costo dell’ingresso+ aperitivo è di 15€ a persona. È consigliata la prenotazione, da effettuare chiamando lo 055-294883.

L’aperitivo sarà sospeso i giorni 28 dicembre 2012 e 4 gennaio 2013.

Palazzo Davanzati

Vi state chiedendo quale sia Palazzo Davanzati? È un bel palazzo storico, di origine trecentesca situato in via Porta Rossa, a pochi passi da Piazza Signoria.

Oggi è sede del “Museo dell’antica casa fiorentina” ed al suo interno sono conservate anche diverse opere dai depositi delle Gallerie fiorentine.
Le diverse sale del Palazzo sono arredate con mobili d’epoca e particolari decorazioni murali a finta tappezzeria, che contribuiscono a renderlo un meraviglioso esempio di casa medievale fiorentina.

Consiglio: non perdetevi la vista su Firenze dall’altana dell’ultimo piano del Palazzo, è davvero suggestiva!!

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.