Calici sotto le stelle

Anche quest’anno per la notte di San Lorenzo, 10 agosto 2010, le città del vino di tutta la Toscana si animeranno con la manifestazione “Calici di Stelle 2010”. Molte sono le iniziative nelle diverse località tra cui osservazioni astronomiche, visite guidate, mercatini artigianali e ovviamente degustazioni di vino.

Nel Chianti Classico saranno protagoniste le città di Greve in Chianti, con osservazioni astronomiche, degustazioni e mercatino artigianale dalle ore 21.00, a Castellina in Chianti il centro sarà animato dal mercatino artigianale e da musica itinerante con degustazioni e stand gastronomici, mentre a Gaiole in Chianti dalle ore 18.00 degustazione di vino e prodotti tipici della zona e al calar della sera osservazioni astronomiche.

A Siena le degustazioni saranno in sotto il Loggiato di Palazzo Pubblico e dalle 21.30 saranno organizzate visite guidate al Museo Civico e alla Torre del Mangia, mentre a San Gimignano le degustazioni si terranno dalle ore 21.00 in Piazza Sant’Agostino.

E poi ancora Montepulciano con tour guidati tematici, musica dal vivo e degustazioni di vino e prodotti tipici, Castelnuovo Berardenga, Castiglione d’Orcia fino ad arrivare a Campiglia Marittima e tante altre località in Toscana.

Moltissimi gli eventi in calendario per Calici di stelle 2010, che certamente vedrà tante stelle e speriamo anche qualche desiderio esaudito!