Capodanno 2010 a Firenze

Feste di Natale a Firenze

Chi passerà il Capodanno a Firenze e desidera trascorrere la notte del 31 dicembre in piazza, quest’ anno potrà scegliere fra ben quattro eventi musicali gratuiti.

Nella piazza di fronte alla stazione di Santa Maria Novella a partire dalle 21 si alterneranno in concerto Lucio Dalla, Irene Grandi ed i Negrita. A seguire è previsto un Dj set fino alle 2 del mattino. La cantante Irene Grandi ed il gruppo dei Negrita sono toscani e amati soprattutto dai giovani, mentre Lucio Dalla sicuramente raccoglie consensi anche tra il pubblico meno giovane.

In Piazza della Signoria dalle 23 circa suonerà l’ Orchestra filarmonica ucraina diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta.

Dalle 22:30 Riccardo Marasco, celebre cantante popolare fiorentino, si esibirà in Piazza Santissima Annunziata ripercorrendo le canzoni più famose del suo repertorio.

Tra Piazza Duomo e Piazza della Repubblica infine si esibirà la street band La Banda Improvvisa.

Davvero eventi per tutti i gusti nel centro di Firenze in questo 31 dicembre 2009, speriamo che il tempo sia clemente e tutti si possano godere il loro spettacolo preferito!

A chi ha deciso di dormire a Firenze , ma non ha ancora prenotato, suggerisco di consultare questa lista di hotel e bed and breakfast nel centro di Firenze.

Dal sito dell’ APT una lista dei musei aperti il 31 Dicembre ed il 1 Gennaio: giovedì molti musei chiudono abbastanza presto nel pomeriggio, ma la maggior parte sono proprio chiusi per Capodanno…che peccato!

Un augurio di Buon Anno da tutto lo staff di Discover Tuscany!

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.