Duomo di Siena: Visitare la Porta del Cielo

Come abbiamo segnalato qualche settimana fa in questo articolo il Duomo di Siena ha da poco aperto ai visitatori i livelli superiori della Cattedrale permettendo così a tutti di ammirare la chiesa da un nuovo punto di vista.

La zona che corre sotto il tetto è stata ampiamente restaurata ed include un’area dove vengono mostrati gli strumenti utilizzati per la costruzione della Cattedrale.

In attesa di visitare dal vivo Siena e salire fino alla “porta del Cielo” del Duomo, vi consigliamo di vederne un piccolo assaggio qui:

La porta del Cielo : visite guidate al Duomo di Siena

Cattedrale di Siena
6 Aprile – 27 Ottobre ** PROROGATA FINO AL 6 GENNAIO 2014 **
Prenotazione obbligatoria; costo della visita a persona 25€, gruppo di massimo 17 persone 400€.
È possibile prenotarsi per telefono: 0577 286300 (Lunedì-Venerdì 9-17) o email: opasiena@operalaboratori.com – La Porta del Cielo è aperta per visite individuali il sabato e la domenica (verranno formati gruppi sul posto). Nei giorni feriali l’accesso è consentito solo ai gruppi.

Su http://www.operaduomo.siena.it/ trovate ulteriori informazioni.

About Lourdes Flores

An American living in Florence for over 10 years, Lourdes continues to explore and discover new places in Tuscany with the eyes of a tourist but with the experience of living in Italy. She shares her experiences on this blog and website, particularly offering lots of travel planning help on the Forum!