Eventi golosi e non solo nel weekend in Toscana

Mancano poche ore all’ inizio di questo weekend, per il quale è previsto un tempo splendido con temperature quasi primaverili, potevamo darvi una notizia migliore?

Questo fine settimana gli appuntamenti a Firenze ed in Toscana sono molti e per tutti i gusti, si va dalle fiere dedicate ai più golosi ai mercatini di antiquariato fino all’ esposizione felina di Pisa ed a qualche anticipo di Carnevale.

Eventi golosi:

In Piazza Santa Croce a Firenze dal 4 al 13 febbraio troverete gli stand della Fiera del Cioccolato Artigianale con maestri cioccolatieri artigianali da tutta Italia.

A San Donato in Collina appuntamento il 5 febbraio con le gustose frittelle di riso nella gustosa Sagra delle frittelle.

Per gli amanti dell’ arte e della storia:

A Scandicci nella bella cornice del Castello degli Acciaioli c’è la mostra dedicata al Ghirlandaio, aperta dal giovedì alla domenica dalle ore 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00.

A Firenze nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, Sabato 5 febbraio 2011 – ore 17 c’è un’ interessante conferenza dedicata a Clemente VII, il papa della famiglia Medici. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mercatini dell’ antiquariato:

A Scarperia: i “Collezionisti in piazza“, mercato di scambio del piccolo antiquariato e collezionismo, Domenica 6 febbraio.

In Piazza Vittorio Veneto, a Sesto, vicino Firenze, domenica 6 febbraio c’è la Fiera Antiquaria.

Ad Arezzo, il 5 febbraio appuntamento con la grande fiera antiquaria organizzata ogni mese nel cuore della città.

Per gli amanti degli animali:

A Pisa il 5 e 6 febbraio nella Stazione Leopolda, troverete l’ Esposizione Internazionale Felina con gatti delle razze più prestigiose da tutta Europa.

Appuntamenti per i bambini:

A Vitolini, in provincia di Vinci, il 6 febbraio a partire dalle ore 1430 sfileranno le maschere ed i carri del Carnevale dei Bambini cittadino.

Al giardino di Archimedemuseo per la matematica in via San Bartolo a Cintoia a Firenze, il 6 febbraio i bambini potranno partecipare alle “Domeniche matematiche”.

Alla Biblioteca delle Oblate di Firenze, sabato 5 febbraio appuntamento per i più piccoli con la lettura animata “ll sogno di Rossociliegia”, per bambini da 3 a 7 anni. Prenotazione obbligatoria allo 055/2616512.

Con tutti questi eventi, con un bel sole come promettono le previsioni meteo, non potrà che essere uno splendido week-end!

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.