Ci prepariamo alla Festa Medievale di Monteriggioni!

E’ arrivato il momento di uno dei nostri eventi preferiti: la festa medievale “Monteriggioni di Torri si Corona” !
Anche quest’anno andremo, e forse riusciremo anche a vestirci da uomini e donne medievali (dipende se Lourdes è abbastanza veloce a cucire i vestiti!).
Monteriggioni è veramente il posto ideale dove ricreare il medioevo, anzi per la verità sembra che quei tempi non abbiano mai lasciato questo maestoso castello ornato di torri giganti. La pianura attorno alla fortezza di Monteriggioni ha visto tante battaglie medievali fra fiorentini e senesi. Ogni anno alla festa vengono rievocate e rappresentate queste battaglie, qui pubblico un video di una di queste rievocazioni storiche, dell’anno passato.

Per chi come noi volesse partecipare alla festa (anche in abiti civili!), l’appuntamento è da venerdi’ 10 a domenica 12 luglio (c’era anche il passato weekend, ma mancavano i nostri amici musici della Compagnia la Giostra).Per maggior info : www.monteriggionimedievale.com.

About Stefano Romeo

Stefano is a native from Florence but with a quarter of Sienese blood in his DNA and many years living in Pisa is a true Tuscan. He is still learning that his homeland has many corners and hidden gems he has to discover, ones he particularly enjoys seeing from the saddle of his bike.