Capodanno 2011 a Firenze e in Toscana

Ormai ci siamo. Il conto alla rovescia per brindare all’arrivo del nuovo anno è iniziato. E la città di Firenze ha preparato alcuni interessanti eventi per festeggiare nelle piazze principali della città l’arrivo di questo 2011. Ecco le piazza coinvolte e gli eventi principali:

Piazza Santa Maria Novella:
Proprio davanti alla stazione ci sarà il tanto atteso concerto di Elio e le Storie Tese, il cui inizio è previsto per le ore 23.45. Prima si esibiranno due band fiorentine, i Ganzi dalle 21.15 e gli Hacienda. E dalle 1.45 la festa andrà avanti fino alla mattina con dj set con Lorelei, Pulse, Gianpaolo D’Amico.

Largo Annigoni – Piazza Santissima Annunziata:
Nella grande piazza antistante il mercato di Sant’Ambrogio la serata inizierà con i dj della stazione fiorentina RDF e proseguirà dalle 23 con la musica anni ’70 dei Forever 7eventy.
In Piazza Santissima Annunziata invece dalle 22 ci sarà lo splendido concerto gospel con ben 110 voci guidate da Ronald Ixaac Hubbard.

Piazza della Repubblica – Piazza della Signoria:
Questa piazza sarà animata da ritmi jazz e folk sin dalle 21, dove daranno il via alle danze  Camillocromo seguiti allo scoccare della mezzanotte dai Funk Off, scatenata orchestra di fiati.
Invece per chi ama la musica classica, nella splendida cornice di Piazza della Signoria si esibirà dalle 23 l’Orchestra sinfonica nazionale moldava diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Quindi munitevi di calici e di spumante per festeggiare in piazza a Firenze questo Capodanno 2011!

Anche a Siena ci sarà musica dal vico nella splendida Piazza del Campo con i concerti gratuiti di Paolo Belli e la Big Band, oltre a Irene Grandi e Giusy Ferreri.

Ad Arezzo, presso il centro congressi, le celebrazioni inizieranno alle 21.30. In questo caso l’ingresso sarà a pagamento ma lo spettacolo prevede ben 4 palchi con oltre 40 artisti che si esibiranno dal vivo. Ci sarà musica rock, dj set di musica house, musica latino americana ed anche l’animazioe di Radio 105.

Buon Capodanno a tutti!!!