Idee per il weekend in Toscana

Piazza della Repubblica a Cortona

Sperando che il tempo in Toscana non faccia brutti scherzi, questo sarà senz’ altro un fine settimana all’ insegna del Carnevale. Tanti gli appuntamenti per grandi e piccini, che abbiamo raccolto in un post dedicato esclusivamente a questo Carnevale 2011.

Se non avete in programma di partecipare ad una delle tante feste o sfilate in maschera, potete sempre scegliere di visitare Danza in Fiera a Firenze, il grande evento dedicato al mondo della danza oppure la festa della Cioccolata a Scandicci o uno dei caratteristici mercatini organizzati in Toscana.

A Firenze l’ appuntamento con “Danza in Fiera” è alla Fortezza da Basso da giovedì 24 a domenica 27 febbraio. Spettacoli, lezioni gratuite, stage e molto altro per tutti gli amanti del ballo. Guarda il programma completo.

Sabato 26 e domenica 27 in piazza Matteotti a Scandicci arriva la “Festa della Cioccolata“, con i migliori maestri cioccolatieri della Toscana. Domenica nel centro cittadino saranno presenti anche le bancarelle del mercatino di antiquariato “Vetrina Antiquaria”.

A Livorno sabato 26 al Nuovo Mercato Americano sarà allestito “Artingegno” – mercatino di arti, mestieri, articoli di antiquariato e prodotti alimentari.

A Greve in Chianti domenica 27 in Piazza Matteotti arriva il Mercatino biologico, così come in Piazza della Sala a Pistoia è tempo di “Zucca Barucca”, con prodotti biologici ed oggetti di artigianato.

A Pescia, in provincia di Pistoia domenica 27 nelle vie del centro sarà allestito il mercato dell’ antiquariato e del collezionismo.

Nel bellissimo borgo di Cortona (Arezzo) l’ appuntamento è con “Ritorno al Passato” – mostra mercato di antiquariato e modernariato organizzata nei Giardini del Parterre.

A tutti i nostri lettori auguriamo un buon weekend!

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.