Firenze Wine Town 2010

wine town florence

Tra meno di una settimana Firenze diventerà la capitale del vino d’autore. Infatti dal 30 settembre al 3 ottobre la città sarà animata da Wine Town, evento internazionale del vino con i produttori del vino di qualità. Una grande iniziativa dedicata sia ai professionisti del settore che ai turisti e ai fiorentini.

Wine Town Firenze si svolgerà in diverse aree del centro, tra cui chiostri, palazzi e giardini generalmente chiusi al pubblico. Il punto centrale della mostra sarà Piazza Pitti che ospiterà le altre otto capitali mondiali del vino, le loro tradizioni e i loro vini. In Piazza della Repubblica e in Piazza Santissima Annunziata ci saranno i mercati per la vendita diretta del vino d’autore. Inoltre in Santissima Annunziata saranno organizzati eventi dedicati ai bambini tra cui Vinopoli, creato appositamente per avvicinarli alla cultura del vino.

Durante i 4 giorni di Wine Town ci saranno inoltre concerti, congressi e convegni, mostre e cene a tema. Sul sito ufficiale trovate ilprogramma di Wine Town. Le degustazioni e i wine market saranno aperti dalle 11.00 alle 23.00 tutti i giorni, eccetto la domenica che vedrà terminare la manifestazione alle 13.00. Per accedere alle degustazioni sarà necessario acquistare la Wine Card al costo di 10,00 euro, già caricata con 5 punti. Con la card si può acquistare il classico calice da degustazione (1 punto) e un certo numero di degustazioni a seconda della tipologia di vino scelta. Può essere acquistata nei Wine Market e i Wine Point, ma anche presso le location di degustazione.

Sicuramente Firenze così non l’avete mai vista!