Firenze sotto la neve

Firenze sotto la neve
Foto di Pierpaolo Putignano

Sabato mattina Firenze si è svegliata ricoperta da un soffice manto di neve. La notte precedente la neve aveva iniziato infatti a cadere in Toscana anche a bassa quota, imbiancando anche le città più in pianura come Firenze.

Vedere Firenze sotto la neve è uno spettacolo non proprio comune o che, per lo meno, non si verifica certo ogni anno.
La nevicata di sabato avrà forse piacevolmente impressionato i diversi turisti presenti in città, ma sicuramente ha lasciato sorpresi ancor di più gli stessi fiorentini. Qualcuno avrà esultato, mi immagino i bambini ed anche i meno piccoli saranno stati i più entusiasti (forse alcuni con la scusa della neve sono riusciti a saltare la scuola!), qualcun’ altro avrà trattenuto a stenti gli accidenti, pensando alla difficoltà di spostarsi e raggiungere magari il posto di lavoro e qualcun’ altro ancora, “allergico” alla neve, si sarà addirittura rifiutato di mettere piede fuori di casa (ne conosco alcuni 🙂 ).
Comunque la si pensi è innegabile che Firenze innevata sia davvero affascinante:  guardate queste splendide foto di Firenze sotto la neve (grazie a Pierpaolo che ce la regalate!).

La nevicata è stata abbondante anche nei dintorni di Firenze:  lo dimostrano queste suggestive foto del Chianti >>

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.