Le Passeggiate delle Oblate

Biblioteca delle Oblate

Ho già parlato della Biblioteca delle Oblate, piacevole scoperta di qualche mese fa. Merita di nuovo di essere citata perchè hanno iniziato un nuovo ciclo di visite gratuite alla struttura.

Da Marzo a Giugno verranno organizzate visite guidate all’ex convento delle Oblate, che oggi ospita la biblioteca. Le visite si terranno il 6 Marzo, 3 Aprile, 8 Maggio e il 12 Giugno con inizio alle ore 16.30 nel chiostro grande sull’ingresso di Via dell’Oriuolo. Molte sono le cose da scoprire riguardo alla storia del convento e dell’Ordine delle Oblate. Vengono infatti raccontati anche aneddoti e leggende, che rendono la visita molto piacevole. Le visite durano circa un’ora e mezzo. In più col biglietto gratuito c’è un sconto alla caffetteria delle Oblate, situata all’utlimo piano della struttura.Inoltre la Biblioteca delle Oblate ha ripreso l’orario di apertura notturno. Da Martedì a Sabato è aperta dalle ore 9.00 alle ore 24.00. Sia che vogliate studiare, sia che vogliate leggervi il giornale di oggi, consiglio vivamente di farci un capatina.

Se tutto questo non bastasse, la caffetteria delle Oblate organizza serate tematiche di lettura, musica ed anche degustazione. Particolari gli aperitivi musicali, che giovedì 25 Febbraio dalle ore 20 presentano la performance dello Spitilli Jazz Trio e le cene del Sabato.