Il Capodanno 2014 a Firenze si festeggia nelle piazze!

Capodanno a Firenze

Da alcuni anni ormai il Capodanno a Firenze viene celebrato con tanti begli eventi gratuiti nelle piazze del centro storico.

I festeggiamenti iniziano la sera del 31 Dicembre e coinvolgono quest’anno ben 6 piazze, cinque nella città di Firenze ed una nella vicina Scandicci, all’interno del nuovo Centro Commerciale Rogers, inaugurato poche settimane fa.

Ecco le location e gli eventi in programma:

1. Piazza Stazione

Il concerto in Piazza Stazione è quest’anno affidato a Max Pezzali, che sarà preceduto sul palco anche da altri artisti e band emergenti (PLASTIC MAN, GO!ZILLA e MARTINICCA BOISON). A partire dalle 21.

2. Piazza della Repubblica

La bella Piazza della Repubblica accoglierà musica jazz e swing con Gegè Telesforo. Dalle 23 alle 2 circa.

3. Piazza Santissima Annunziata

Anche quest’anno la Piazza farà da sfondo alla musica gospel. Alle 23 (fino a circa le 1:30) si esibiranno The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem.

4. Piazza Signoria

Suggestivo il concerto di musica classica allestito in Piazza Signoria, nella quale il palco viene montato proprio davanti alla Loggia dei Lanzi. Dalle 23 alle 130 si esibisce l’Orchestra Sinfonica di Lugansk, diretta dal Maestro Lanzetta.

5. Largo Annigoni

Largo Annigoni, alle spalle del mercato di Sant’Ambrogio, ospita l’appuntamento con la musica dance e dj set, che accontenterà sicuramente anche i più giovani. Qui la musica inizierà alle 22 e andrà avanti fino alle 4 del mattino.

6. Centro Rogers Scandicci

Da poco è stato inaugurato a Scandicci il Centro Commerciale Rogers, che è stato scelto per ospitare uno degli eventi del Capodanno 2014. La serata inizierà alle 2130 e sarà aperta da una band fiorentina emergente. A seguire la “Circus Swing Orchestra” e poco prima della mezzanotte ci sarà un concerto di Ginevra di Marco e l’Orchestra di Piazza Vittorio. Chiuderà la serata un dj set.

Il 31 Dicembre il servizio bus urbano gestito da ATAF terminerà alle 20, ma ci saranno delle apposite navette verso i luoghi dei concerti (dalle 21 alle 3 del mattino). Scandicci sarà raggiungibile con la tramvia (con fermata alla Stazione Leopolda), che effettuerà servizio tutta la notte.

Il 2014 inizia quindi sotto il segno della musica a Firenze, a noi non resta che augurarvi Buon Divertimento!

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.