Lucca città idilliaca secondo Forbes

Lucca una città da sogno in cui vivere

La rivista americana Forbes ha pubblicato nei giorni scorsi un articolo dedicato a  “Europe’s Most Idyllic Places To Live”  in cui stila una personale classifica sui luoghi da sogno in cui vivere in Europa.
Al secondo posto di questa classifica troviamo Lucca, una città toscana davvero ricca di fascino, preceduta solo dall’ isola greca di Patmos.

Lucca è stata scelta, si legge, perchè ha il fascino di altre città toscane, come Pisa, senza averne tuttavia la confusione. La bella città medievale ha inoltre una posizione geografica invidiabile, trovandosi a soli 80 km da Firenze e ad un’ ora di distanza dal mare e dalle montagne dell’ Abetone.

 

Secondo gli esperti consultati dal Forbes, Lucca non è solo una città ideale in cui vivere, ma anche in cui investire. Nell’ articolo si precisa tuttavia che non è facile trovare una casa nel centro della città, ma si riesce a trovare comunque qualcosa sia all’interno delle mura e diverse nelle colline appena fuori della città, perfette oltretutto per passarci i mesi più caldi. Guarda la nostra galleria di foto di Lucca>>
Al quarto posto della classifica della rivista, un altro piccolo centro della Toscana:  Pietrasanta. Questa piccola città situata quasi al confine tra la Toscana e la Liguria è senz’ altro meno conosciuta di Lucca, ma per questo anche più godibile.
 
Davvero un ottimo risultato per la Toscana: una regione da sogno!

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.