Natale e Dolcezze per il Weekend

piazza santa croce, firenze

Nonostante siamo quasi a metà dicembre, devo ammettere che fa caldo. Dopo un paio di giorni di gelo siamo tornati ad un clima quasi mite seppure grigio. Con queste premesse per il tempo ecco gli appuntamenti per questo secondo fine settimana di dicembre.

Firenze:

Rinnovo l’invito al caratteristico mercatino di Natale tedesco in Piazza Santa Croce, aperto tutti giorni dalle 10 alle 20. Un altro appuntamento per il Natale è Florence Noel alla Stazione Leopolda. Inoltre domenica 12 dicembre in Piazza Santo Spirito ci sarà l’appuntamento mensile con il caratteristico Mercatino dell’Artigianato. Ad una breve passeggiata, alle ex-Leopoldine in Piazza Tasso, ci sarà il Mercanatale ossi un mercato per la compra-vendita di prodotti a km zero.

Toscana:

A Greve in Chianti domenica ci sarà il mercatino di Natale degli artigiani locali. Nel Mugello invece sono ben quattro gli appuntamenti con i tradizionali mercati di Natale che si terranno a Dicomano, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Marradi.
Per chi invece avesse voglia di prelibatezze sabato e domenica si svolgerà Dolcemente Prato, gustoso appuntamento con i migliori maestri pasticceri pratesi e non. Ci saranno degustazioni di dolci e biscotti accompagnati da liquori e cocktail. In più sarà possibile vedere un albero di Natale fatto con quasi 12 chili di cantuccini, tipici biscotti di Prato.

Se questi eventi non fossero abbastanza vi consiglio dare un occhio ai mercatini di Natale in Toscana per trovare qualche altro spunto per trascorre un buon fine settimana!