Sciopero Alitalia possibile domani 22 settembre

E’ scontro aperto tra Anpac e Alitalia. La sigla professionale dei piloti e assistenti di volo ha infatti confermato, insieme ad Anpav e Usb, lo sciopero di 24 ore del personale di volo della compagnia in programma il 22 settembre. Una mossa a sorpresa, dopo che i sindacati confederali hanno invece deciso domenica di revocare la loro protesta (in programma sempre giovedì), firmando l’accordo con la compagnia sulle problematiche del personale navigante.

La decisione di Anpav, Anpac e Usb di confermare lo sciopero è arrivata nel corso del tavolo convocato in mattinata con i vertici di Alitalia.

Prima di mettervi per strada all’aeroporto domani, quindi vi consigliamo di controllare il sito di Alitalia per trovare tutte le informazioni o chiamando il call center 800 650 055 dall’Italia.

Potete trovare anche altri agiornamenti sui siti della Commissione di Garanzia Sciopero e del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti oltre che a seguire sviluppi sulla stampa nazionale.

 

About Lourdes Flores

An American living in Florence for over 10 years, Lourdes continues to explore and discover new places in Tuscany with the eyes of a tourist but with the experience of living in Italy. She shares her experiences on this blog and website, particularly offering lots of travel planning help on the Forum!