Scoprire una Firenze Insolita

duomo

Dalla scorsa settimana fino al 7 dicembre ci sarà la possibilità di conoscere una Firenze Insolita grazie ad una serie di eventi organizzati all’interno del centro storico della città. Questa bella manifestazione prevede concerti, tour e visite guidate alla scoperta delle parti meno conosciute di Firenze.

La città è stata idealmente divisa in quattro parti, ognuna con una specifica tematica ed lo scopo di far conoscere un aspetto diverso di Firenze:

La “Firenze dello spirito” ha l’intento di far conoscere le diverse comunità religiose di una città cosmopolita. La “Firenze dell’Artigianato” ha lo scopo di rilanciare e far conoscere il vero “made in Florence” dei tanti artigiani locali che ancora hanno le loro botteghe nel centro storico.

La “Firenze Goliardica” vuol far conoscere lo spirito scherzoso e spensierato della città e dei Fiorentini. La “Firenze di ieri e di oggi” che mostra come la città antica e passata si incontra con quella contemporanea e futura.

Il calendario di Firenze Insolita è davvero ricco di eventi di ogni genere ai quali merita certamente partecipare. I tour e le visite guidate devono essere prenotati anticipatamente ed alcuni sono a pagamento. Consiglio quindi di controllare bene le informazioni sul calendario e poi chiamare per conferma.