Un successo per i musei fiorentini

Vista su Firenze

Un vero successo per i musei fiorentini nel mese di Dicembre. Su un quotidiano locale leggiamo infatti che nel mese scorso, dopo un lungo periodo di difficoltà, i musei di Firenze hanno finalmente registrato un rilevante incremento di visitatori.

Tra i più visitati, la Galleria degli Uffizi e le Cappelle Medicee, ma anche il Museo del Bargello e Palazzo Davanzati, che ha da poco riaperto completamente al pubblico.
Un ottimo risultato anche per la mostra Inganni ad Arte, in programma a Palazzo Strozzi fino al 24 Gennaio. In mostra diversi capolavori d’ arte moderna e contemporanea europea che raccontano il fenomeno del trompe-l’œil.

Una fine dell’ anno decisamente positiva quindi, che fa ben sperare anche per questo 2010. Firenze del resto è tra le più belle città d’ arte d’ Italia ed i suoi musei conservano capolavori famosi in tutto il mondo.
Se avete in programma di visitare Firenze ed i suoi musei, leggete i nostri suggerimenti per evitare inutili code e prenotate in anticipo i musei fiorentini >>

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.