Natale in Toscana: 4 Posti dove Andare con i Bambini

Una calda atmosfera natalizia avvolge le città della Toscana, dai borghi più piccoli fino ad arrivare ai centri più grandi, come Firenze e Siena. Sono tanti gli eventi in programma questo dicembre nella regione, tra i quali alcuni dedicati in particolare alle famiglie ed ai bambini, inevitabilmente i più impazienti di vivere la magia del Natale.

Tra le varie proposte natalizie per le famiglie in giro per la Toscana, ne abbiamo selezionate 4 secondo noi da provare. Eccole qua:

A MONTEPULCIANO: IL CASTELLO DI BABBO NATALE

Dove: alla Fortezza Medievale di Montepulciano
Quando: fino al 6 Gennaio

A Montepulciano troverete il Castello di Babbo Natale, allestito al chiuso all’interno della fortezza cittadina. Qui i bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale ed incontrarlo assieme agli elfi.
L’ingresso è a pagamento dai 3 anni in su.
Il Castello è aperto nei giorni 13-14-15 dicembre / 21-22-23-24 e 26 dicembre dalle 10:30 alle 19:00.
Da 27 dicembre al 6 gennaio 2020 sarà aperto tutti i giorni dalle 14:30 alle 19:00. Il 6 gennaio aperto dalle 10:30 alle 19:00.
Vicino alla Fortezza, in Piazza Grande e nelle altre vie del centro storico di Montepulciano troverete inoltre il mercatino natalizio con oltre 80 stand.
Sito ufficiale: www.nataleamontepulciano.it

A CAMPI BISENZIO: IL MONDO DI BABBO NATALE

Dove: Villa Montalvo a Campi Bisenzio
Quando: fino al 22 Dicembre ogni venerdì, sabato e domenica

La Villa di Montalvo a Campi Bisenzio ospita la Casa di Babbo Natale e laboratori per i bambini. Babbo Natale riceverà invece le letterine dei bambini nella Sala del Trono, ma non mancano nemmeno le giostre e le animazioni, oltre al mercatino di Natale ed ai punti di ristoro.
Ingresso a pagamento.
Sito ufficiale: ilmondodibabbonatale.com

A PISA: LA FABBRICA DI BABBO NATALE

Dove: agli Arsenali Repubblicani di Pisa
Quando: 13, 14 e 15 Dicembre

Alla Fabbrica di Babbo Natale a Pisa i bambini potranno partecipare a tanti laboratori manuali insieme agli elfi, oltre a scrivere la loro letterina di Natale ed imbucarla direttamente presso l’Ufficio Postale. Ingresso a pagamento dai 3 anni in su.
Sito ufficiale: www.lafabbricadibabbonatale.it

A MONTECATINI TERME: LA BAITA DI BABBO NATALE

Dove: allo stabilimento “La Salute” a Montecatini Terme
Quando: fino al 6 Gennaio

Al’interno dello stabilimento termale “La Salute” di Montecatini Terme è stata allestitita la Baita di Babbo Natale con il villaggio con le casette degli elfi, il Museo di Babbo Natale e gli spettacoli del “Circo dei Sogni”. Attraversato l’ufficio postale, i bambini potranno poi finalmente incontrare Babbo Natale.
Sito ufficiale: www.labaitadibabbonatale.it

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.