3 notti in toscana. Tutto troppo bello, come scegliere?

ilwoody

New member
Buongiorno, sto organizzando un trip in toscana insieme alla mia compagna.

Il problema è che ho troppo poca conoscenza del territorio e tutto sembra eccezionale.

Il mio obiettivo è: 1) visitare una città (tipo Siena) 2) alloggiare in un agriturismo tipico (strada sterrata bordeggiata da pini che conduce all'agriturismo 3) Tragitto in bici (di facile percorrenza anche se lungo) dove poter godere pienamente della vista delle colline toscane piene di papaveri.

La mia idea, prima di trovarmi confuso era questa: arrivo a Siena in mattina e visita della città con soggiorno in appartamento. Spostamento il giorno seguente sino a Pienza, in un tipico agriturismo, pedalata per la Val D'orcia in cerca di paesaggi mozzafiato e papaveri rossi, arrivando a Montepulciano. Giorno seguente visita a San Giminiano e rientro in Liguria.

Sicuramente ci saranno soluzioni migliori che potrebbero farci risparmiare un sacco di soldi e tempo. Potete aiutarmi? Se dovessi indicare le nostre preferenze di cosa vedere in ordine di importanza:

1° Paesaggi e natura
2° Località medievali (es. Pienza e simili)
3° Città (es Siena), escludendo le più grandi e turistiche, tipo Firenze.

Ci spostiamo con il nostro mezzo e avremo bisogno di affittare in loco le biciclette.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Paolo
 
Top