Vivere con bambini a firenze 5 gg al mese

Marycip

New member
Buongiorno,
Ho due bimbe di 1 e 4 anni.
Vorrei seguire mio marito che dovrà lavorare a Firenze per alcuni giorni al mese, qualcoaa tipo 4/5 gg ogni due settimane.
Noi abitiamo a Saronno, ovvero in pianura padana, e io lavoro da remoto (tranne il mercoledì sera). Quindi stavo cercando una soluzione abitativa in campagn/collina, dove poter vivere in semplicità, magari un piccolo agriturismo famigliare, dove le bimbe possano stare all’aria aperta. Mi piacerebbe peró trovare una soluzione per poter lavorare a computer: quindi qualche ipotesi per farmi aiutare con le bimbe: asili a ore che possano ospitarle entrambe, o, forse più semplice, una baby sitter in loco, che possa stare con loro anche in agriturismo...
Non so, secondo voi è fattibile e avete qualche struttura da consigliarmi?
 
Ciao Marycip,

E' fattibile ma dovrai contattare dei posti che ti tornano comodi a te, sopratutto per la vicinanza alla citta' se ti serve (dovrai venire in citta' in quei giorni, tutti i giorni?).

Per esempio, avrete la macchina cosi da non dipendere dai trasporti pubblici? Questo per capire quanto fuori potresti stare - in realta', Firenze e' circondata da colline quindi basta andare oltre le prime colline e ti senti gia' in campagna anche se la distanza e' poca!

Vuoi un appartamento per avere tutto quello che serve per i pasti o basta una camera? quanto grande? hai un budget da rispettare per costo giornaliero/settimanale?

Se mi dai un po' di feedback, cerco di consigliarti delle strutture specifiche. Altrimenti, potresti anche da subito controllare https://www.agriturismointoscana.com/ e vedere se c'e' qualcosa che ti attira in particolare.
Tieni presente che sara' difficile avere una specie di contratto che ti faccia risparmiare i costi di una sistemazione a corto termine vs lungo termine ma e' anche molto probabile che contattando i proprietari direttamente, puoi metterti d'accordo per avere un preventivo piu' vantaggioso se gli fai capire che i gg tutti i mesi sono "prenotati" sicuramente.
 
Top