parcheggi per visitare firenze

marisadp

New member
Buongiorno, io ho bisogno di informazioni per i parcheggi a Firenze.
premetto che è la prima volta che scrivo ad un forum e non so' neanche se mi sto muovendo nel modo giusto.
ringrazio in anticipo chiunque mi da' qualche informazione, così capisco se è corretto quello che sto facendo.
devo visitare il centro di Firenze, vengo dalla A 1 ( da venezia) se mi fermo al parcheggio Fortezza zona fiera, posso arrivare in piazza duomo a piedi e vedere il centro? quanto è lontano dal centro questo parcheggio ? o in quale parcheggio devo andare senza fare chilometri a piedi? e quanto costosi sono?
Ringrazio tanto chiunque mi risponda.
saluti
mari
 
Parcheggio alla Fortezza

Ciao Marisa e benvenuta al nostro forum!!
Hai fatto benissimo fino ad adesso, sei riuscita a postare le tue domande cosi possiamo risponderti :)

Arrivando da Venezia dall'A1, uscirai a "Firenze Nord". Segui l'indicazioni per il Centro e, come hai gia individuato, il parcheggio alla Fortezza e' quello piu' indicato. C'è un parcheggio anche sotto la stazione di Santa Maria Novella ma, a parte che è più costoso, è solo a 500 metri più vicino verso il centro e non cambia molto per la distanza. Dalla Fortezza, vai verso la stazione e prosegui per via Cerretani: in meno di 20 minuti a piedi, vi troverete davanti in Piazza Duomo. Il centro di Firenze è piccolo e facile da visitare tutto a piedi, vedrai che ti troverai benissimo. Il parcheggio alla Fortezza costa 18 euro al giorno; se sei a Firenze per qualche giorno, chiedi consigli al tuo hotel o B&B per sapere se hanno una convenzione con un parcheggio privato che magari potrebbe costare un po' meno per i giorni che sarai qui.

Buona vacanza!! :D
 
Top