Firenze Card???

Marta99

Buongiorno,

domani parto per Firenze, dove starò per 4 giorni.. Vorrei un consiglio sulla Firenze Card. Ho già letto l'articolo su "visitFLORENCE" con i vantaggi e svantaggi di questa carta. Vorrei però un ulteriore consiglio: Io starei 4 giorni, ma in bassa stagione,e consultando i prezzi delle attrazioni che vorrei visitare il prezzo complessivo verrebbe di poco inferiore agli 85 euro della carta, avendo delle riduzioni in alcuni musei in quanto ho meno di 25 anni. Io sarei più propensa a non aquistarla, per non avere la fretta di voler visitare il più possibile nei primi tre giorni visto che l'ultimo giorno rimarrebbe scoperto.. però il mio ragazzo ha paura che ci sia troppa coda e dunque vorrebbe la carta…
Consigli??
Grazie mille!!!

Hai ragione tu -- non comprarla e approfitta delle riduzioni, in questo periodo ci sono visitatori ma anche agli Uffizi e Accademia non troverai delle code lunghissime. Agli altri musei, quasi sicuramente non troverai fila.

Buona visita!

Should we buy card?

We will be in Florence July 9-15. We have three days to see the city on foot. We are not young. Would it best for us to buy the card or just pay as we go. Also, will the card get us in places faster. My wife especially wants to see the real statue David. Thanks

If you plan on seeing LOTS of places, the card is worth it. But you really need to run around to get in as much places as you can in the 72 hours you have.

Otherwise, just pre-booking a ticket to the Accademia Gallery (where the original David is located) and any other museums you really want to see also gets you in faster, since you skip the general entry line. You just need to decide on a date and time for those. The only ones with really long lines are the Accademia and Uffizi, most other museums have shorter lines which move fast, so I'd say all other museums you want to see you can wait and just buy once you're here, it gives you more flexibility in the end and saves money.