www.tuscanyaccommodation.comwww.tuscanyaccommodation.comwww.tuscanyaccommodation.com
Results 1 to 2 of 2

Thread: Vivere con bambini a firenze 5 gg al mese

Marycip is offline Junior Member - Learning about Tuscany

Default Vivere con bambini a firenze 5 gg al mese

Buongiorno,
    Ho due bimbe di 1 e 4 anni.
    Vorrei seguire mio marito che dovrà lavorare a Firenze per alcuni giorni al mese, qualcoaa tipo 4/5 gg ogni due settimane.
    Noi abitiamo a Saronno, ovvero in pianura padana, e io lavoro da remoto (tranne il mercoledì sera). Quindi stavo cercando una soluzione abitativa in campagn/collina, dove poter vivere in semplicità, magari un piccolo agriturismo famigliare, dove le bimbe possano stare all’aria aperta. Mi piacerebbe peró trovare una soluzione per poter lavorare a computer: quindi qualche ipotesi per farmi aiutare con le bimbe: asili a ore che possano ospitarle entrambe, o, forse più semplice, una baby sitter in loco, che possa stare con loro anche in agriturismo...
    Non so, secondo voi è fattibile e avete qualche struttura da consigliarmi?

Lourdes's Avatar
    Lourdes is offline Administrator - DiscoverTuscany Team

Ciao Marycip,

E' fattibile ma dovrai contattare dei posti che ti tornano comodi a te, sopratutto per la vicinanza alla citta' se ti serve (dovrai venire in citta' in quei giorni, tutti i giorni?).

Per esempio, avrete la macchina cosi da non dipendere dai trasporti pubblici? Questo per capire quanto fuori potresti stare - in realta', Firenze e' circondata da colline quindi basta andare oltre le prime colline e ti senti gia' in campagna anche se la distanza e' poca!

Vuoi un appartamento per avere tutto quello che serve per i pasti o basta una camera? quanto grande? hai un budget da rispettare per costo giornaliero/settimanale?

Se mi dai un po' di feedback, cerco di consigliarti delle strutture specifiche. Altrimenti, potresti anche da subito controllare https://www.agriturismointoscana.com/ e vedere se c'e' qualcosa che ti attira in particolare.
    Tieni presente che sara' difficile avere una specie di contratto che ti faccia risparmiare i costi di una sistemazione a corto termine vs lungo termine ma e' anche molto probabile che contattando i proprietari direttamente, puoi metterti d'accordo per avere un preventivo piu' vantaggioso se gli fai capire che i gg tutti i mesi sono "prenotati" sicuramente.
    In the beginning stages of planning to come to Tuscany? Make sure to read Where to Stay in Tuscany WITH a car and Where to Stay in Tuscany WITHOUT a car for ideas on where to stay in Tuscany. Also read When to Visit Tuscany to decide when is the best times for your visit.

Tags for this Thread

Share and Bookmark!

Share and Bookmark!