Eventi e Mercatini di questo weekend in Toscana

montepulciano

E’ arrivato il freddo e l’inverno insieme alla neve. Siamo passati dalla pioggia battente a battere i denti nell’arco di 24 ore. Chi capisce il tempo ultimamente è bravo! Le previsioni per questo ultimo fine settimana di novembre non sembrano essere delle migliori, ma come ogni venerdì ecco la nostra selezione dei migliori eventi in giro per la Toscana.

Firenze:

Domenica 28 novembre si correrà in città la XXVII Firenze Marathon, maratona internazionale che ogni anno richiama migliaia di atleti. In Piazza dei Ciompi si terrà invece il caratteristico appuntamento col grande Mercato mensile dell’antiquariato che si snoda per le vie intorno alla piazza.

Toscana:

A San Miniato ci sarà l’ultimo appuntamento con l’importante Mostra Mercato del tartufo bianco, mentre l’appuntamento con le Crete d’Autunno 2010 sarà a Serre di Rapolano, vicino Rapolano Terme, con la degustazione dell’olio novo. Anche a Reggello sarà possibile degustare l’olio novo insieme ad altri prodotti tipici della zona.

Domenica a Montepulciano ci sarà invece la grande Festa di Sant’Andrea, tradizionale fiera in onore del patrono della città, mente a Stia nel Casentino tornerà l’antica Fiera fredda per le vie del paese. A Scandicci e al Galluzzo invece ci sarà il Mercato dell’antiquariato e piccolo collezionismo.

Nella speranza che la neve non arrivi in Toscana, vi auguro un buon fine settimana!