Il Crocifisso di Michelangelo è tornato a Firenze

Crocifisso di michelangelo

Dopo nove mesi di tournèe in Italia, lo splendido Crocifisso ligneo di Michelangelo è rientrato a Firenze. Opera giovanile del grande artista, da domenica sarà di nuovo esposto nella Chiesa di Santo Spirito nella nuova collocazione al centro della sagrestia.

Per celebrare il rientro da domenica 18 a domenica 26 settembre saranno organizzate una serie di eventi tra cui concerti, conferenze e visite guidate. In particolare le visite guidate si volgeranno nei giorni 20, 21, 23 e 24 settembre alle ore  10, 11, 12, 16 e 17. Le visite sono gratuite e includono la chiesa, la sagrestia, il Chiostro del Crocifisso e alcune opere del Poccetti generalmente non visitabili. Inoltre all’uscita sarà possibile visitare la il Museo Fondazione Romano, raramente aperto. Per le visite basta recarsi direttamente alla chiesa nei giorni e negli orari indicati.

E’ certamente un’occasione da non perdere per visitare la Chiesa di Santo Spirito e gli edifici ad essa annessi, oltre che per ammirare la bellezza del Crocifisso di Michelangelo.