Aperture Straordinarie, Visite Guidate, Ingresso Libero: Estate alla Galleria dell’Accademia

La Galleria dell’Accademia, è famosa in tutto il mondo per ospitare alcune tra le opere più conosciute di Michelangelo: in primis il David, ma anche i Prigioni (quattro sculture di nudi maschili) e Il San Matteo.
All’interno della Galleria troviamo anche la Gipsoteca Bartolini, dove sono raccolti dipinti e sculture del XIX secolo, tra cui i gessi di Bartolini e il nuovo Dipartimento Degli Strumenti Musicali, una collezione di strumenti che appartenevano alla famiglia dei Medici e a quella dei Lorena.

Fino al 4 novembre inoltre, il museo ospita “Arte torna a d Arte”: una mostra di opere d’arte contemporanea di artisti importanti tra cui: Picasso, Andy Warhol e Francis Bacon. Il percorso occuperà anche spazi dedicati alla mostra permanente, tra cui la stanza della Tribuna del David, la Galleria dei Prigioni, la Gipsoteca e la Sala del Colosso.

Aperture Straordinarie fino alla fine di Settembre:

Ogni martedì il museo e la mostra “Arte torna ad Arte” resteranno aperti al pubblico fino alle 22.00, il costo del biglietto è di 11€ intero, 5,50€ il ridotto.
In questa occasione avrete la possibilità di partecipare a tour guidati non a pagamento dedicati alla mostra e al Museo degli Strumenti Musicali, dalle 19 alle 20.30.

Ogni Giovedì invece, dalle 19.00 alle 22.00, la mostra “Arte torna ad Arte” è a ingresso libero!

Sei un appassionato di arte? Scopri di più sulla Galleria dell’Accademia!

About Sara Turini

Social media addicted, keen on travels, in love with my land, Tuscany. Sara has decided to share all the emotions this region can offer through her posts on our blog.