Calici di Stelle Toscana 2011

Calici di Stelle Toscana 2011

Se siete amanti del vino e volete trascorrere una piacevole serata d’estate mentre ammirate le stelle cadenti, allora ricordatevi che il prossimo Mercoledì 10 Agosto 2011 è la notte di San Lorenzo. A questa notte speciale, molte città in tutta la Toscana hanno dedicato il grande evento “Calici di Stelle”, per celebrare i grandi vini della regione!

Organizzato dall’ Associazione Nazionale Città del Vino, “Calici di Stelle” sarà una manifestazione ricca di eventi straordinari in molte piazze di tutta Italia, dalla Sicilia fino al Piemonte. Quest’ anno, infatti, Calici di Stelle, è dedicato all’anniversario dei 150 anni dall’Unità d’Italia.

La Toscana detiene il numero record di eventi per Calici di Stelle, con oltre 30 comuni che organizzeranno degustazioni di vino e altri prodotti tipici, incontri, rappresentazioni teatrali, spettacoli, mostre, parate, concerti, e fuochi d’artificio.

Tra le città che parteciperanno all’evento ci saranno Castellina in Chianti, Castiglione d’Orcia, Colle di Val d’Elsa, Gaiole in Chianti, Greve in Chianti, Montepulciano, San Gimignano, Siena, e Vinci, tutte rinomate per la produzione di vino.

Il vino sarà protagonista assoluto in una delle notti più suggestive dell’anno, quando si ha la possibilità di ammirare le stelle cadenti di San Lorenzo, le “lacrime” del santo secondo la leggenda, il tutto in buona compagnia del vino.

Una magica notte d’estate nella quale i sogni diventano realtà!

La lista completa di tutte le città e i borghi toscani e italiani che parteciperanno all’evento si trova sul sito ufficiale dell’Associazione Nazionale Città del Vino.