Dove festeggiare il Capodanno 2014 in Toscana

new year siena

Siete pronti a festeggiare San Silvestro? Ancora poche ore e potremo salutare il 2013 augurandoci che il Nuovo Anno porti solo cose belle!

Se vi trovate in Toscana in questo ultimo giorno dell’anno, ecco qualche suggerimento utile per trascorrere la sera del 31 Dicembre in alcune delle maggiori piazze della regione:

A Firenze

Abbiamo dedicato un intero articolo al Capodanno fiorentino, che quest’anno sarà festeggiato in ben 6 piazze. Trovate tutti i dettagli qui.

A Siena

I festeggiamenti di San Silvestro a Siena iniziano nella tarda serata nelle vie del centro storico per poi spostarsi dalle 21 nella splendida Piazza del Campo che farà da scenario ad una serata all’insegna della musica.
Prima si esibiranno artisti delle scuole di musica e di ballo di Siena. Dalle 22 alle 23 intratterrà la piazza una tribute band dei Pink Floyd, mentre saranno il rock e la musica dance ad accompagnare tutti nel 2014.
Dalle 23 alle 3 del mattino musica anche in Piazza Matteotti, con i dj più noti della città.
Altri aggiornamenti potete trovarli sulla pagina Facebook di Happy Light Year Siena.

A Lucca

A Lucca il Capodanno si festeggia in Piazza San Martino dove dalle 22 alle 3 del mattino con la dance music prima e la tribute band Abbadream poi. Una curiosità: sono previsti ben due brindisi, uno allo scoccare della Mezzanotte e l’altro 18 minuti dopo, alla “Mezzanotte di Lucca”.

A Pisa

Il 31 Dicembre a partire dalle 1730 le strade e le piazze di Pisa verranno animate da musica, luci e spettacoli itineranti.
Poco prima della Mezzanotte dai Lungarni verranno fatte volare le lanterne cinesi portafortuna, mentre in Piazza Garibaldi ci saranno il conto alla rovescia e brindisi assieme al Sindaco e Vicesindaco di Pisa.
A Mezzanotte al Ponte di Mezzo prenderanno il via giochi di acqua, luce e musica, grazie a due vasche appositamente posizionate sul ponte.
I Lungarni saranno chiusi dal pomeriggio fino alle 3 del mattino, ma saranno presenti dei bus navetta.
Per altre informazioni, consultate il sito ufficiale del Comune.

A Pistoia

A Pistoia per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno tutti i musei civici rimarranno aperti dalle 18 alle 2330 del 31 Dicembre.
Alle 21.00 inizierà l’animazione per le vie del centro storico con la “Grande parata” della BandaKadabra Street Band, mentre alle 22.00 in Sala Maggiore ci saranno i “Pistoia Gospel Singers” (evento gratuito, su prenotazione).
Sempre alle 22.00 in piazza San Bartolomeo ci sarà dell’ intrattenimento musicale con il Dj Set di Luca Civinini, mentre la musica salentina “Mara la Fatìa” di Antonio Castignanò accompagnerà tutti allo scoccare della Mezzanotte in Piazza del Duomo.

Ad Arezzo

Capodanno in piazza anche ad Arezzo, che in Piazza Annigoni dalle 2130 in poi ci saranno musica, dj set, ballo acrobatico e brindisi di mezzanotte.

A Grosseto

Grosseto festeggia l’arrivo del 2014 in piazza Dante con la musica. Alle 22 dj set ed alle 23 si esibirà la tribute band “Great queen’s rats”. Brindisi alla mezzanotte.
Per altre informazioni potete guardare qui su Facebook.

A tutti voi il nostro augurio di un Felice 2014!

Photo credit: Happy Light Year Siena

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.