Festa della donna a Firenze

Piazza Repubblica Firenze
Piazza della Repubblica a Firenze

L’ 8 marzo si celebra la festa della donna e per l’ occasione a Firenze, come in tutta Italia, vengono organizzati eventi, feste ed appuntamenti per tutti i gusti. Da non perdere l’ iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, che nei giorni di sabato 6 e domenica 7 marzo 2010 offre a tutte le donne l’ ingresso gratuito ai musei, aree archeologiche e monumenti statali italiani. Sul sito del MIBAC è pubblicata la lista dei luoghi statali gratuiti a Firenze, tra i quali si trovano anche la Galleria degli Uffizi, le Cappelle Medicee e la Galleria dell’ Accademia.

Ricordiamo inoltre la mostraDe Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus – uno sguardo nell’ invisibile” che è da poco stata inaugurata a Palazzo Strozzi, nel centro storico.

Il giorno della festa della donna ed il weekend precedente saranno sicuramente ricchi di cose interessanti e divertenti da fare. A chi, con l’ occasione, sta pensando di visitare Firenze, consigliamo di prenotare in uno degli accoglienti bed and breakfast in centro a Firenze o magari in un agriturismo nei dintorni di Firenze ,  se preferisce godersi un po’ di relax in mezzo alla natura.

Che si tratti della festa della donna o di qualche giorno di vacanza, ogni scusa è buona per visitare Firenze!

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.