Il Percorso del Principe: da Palazzo Vecchio al Giadino Boboli

Abbiamo recentemente dato notizia dell’imminente riapertura del “Percorso del Principe” e  adesso possiamo fornire maggiori dettagli. Il percorso è aperto da oggi e fino al 7 luglio ed è visitabile a piccoli gruppi solo su prenotazione.

Il percorso parte dai quartieri monumentali di Palazzo Vecchio, attraversa il passaggio su Via della Ninna ed arriva alla Galleria degli Uffizi, proseguendo sopra il Ponte Vecchio attraverso il Corridoio Vasariano. Si arriva così alla Grotta del Buontalenti nel Giardino di Boboli, all’interno di Palazzo Pitti.

Le visite guidate si svolgeranno il mercoledì alle 9:30, 11:30, 14 e 16; il giovedì alle 9:30 e 11:30 e il venerdì alle 14 e 16 e la prenotazione e’ obbligatoria. Al momento si può prenotare solo telefonando allo 055-294883, ma dal 25 aprile si potrà prenotare anche online su www.polomuseale.firenze.it. La visita ha un costo di 19 euro.

Il percorso purtroppo non è accessibile alle persone con disabilità motorie e non è possibile portare con se borse o zaini voluminosi, che dovranno eventualmente essere depositati al guardaroba di Palazzo Vecchio prima dell’inizio della visita.

About Lourdes Flores

An American living in Florence for over 10 years, Lourdes continues to explore and discover new places in Tuscany with the eyes of a tourist but with the experience of living in Italy. She shares her experiences on this blog and website, particularly offering lots of travel planning help on the Forum!