Mostra d’arte contemporanea

Gian Marco Lamuraglia artworks

L’arte del riciclo, del riuso, della rinascita

Verrà inaugurata giovedì 18 marzo alle ore 19.00 presso la Vecchia Officina di Firenze, la mostra d’arte contemporanea personale di Gian Marco Lamuraglia.

L’artista fiorentino è noto per la creazione di opere d’arte con soli materiali di scarto o comunque non più utilizzati come ferri vecchi, parti di armature, legno, teli militari ma anche resine e materiale organico.Attraverso le opere di Gian Marco questi oggetti ormai abbondati rivivono di nuova vita e si trasformano in nuove vibranti creature venute da lontano. Un esempio è la piccola Giovanna D’Arco, in esposizione per la prima volta, forte personaggio del passato che rivive nel nostro futuro.

La mostra è stata organizzata dagli Allievi del Corso di Valorizzazione delle Risorse Culturali Contemporanee (Arts Management) di Firenze. Inoltre durante la mostra sarà visibile una video installazione di THE FAKE FACTORY, nata dall’idea e dalla collaborazioni di diversi video designer italiani.

La mostra RECYCLED REUSED REBORN si terrà dal 18 al 21 Marzo dalle 15.00 alle 20.00 presso la Vecchia Officina di Firenze, in via Il Prato 64. L’ingresso è gratuito.