Shopping e Degustazioni in Toscana

cioccolata in toscana

Nella speranza che questo terzo fine settimana di novembre sia più clemente degli ultimi, ecco alcuni eventi a Firenze e in giro per la Toscana.

Firenze:

Finirà questo weekend la Biennale enogastronomica di Firenze. Evento di rilievo il Florence Wine Event 2010, che andrà in scena da venerdì 19 a domenica 21 novembre tutti i giorni fino alle 21.00 nel Cortile dell’Ammannati a Palazzo Pitti. E’ un importante evento per tutti gli amanti del vino con tante degustazioni che potranno essere fatte con l’acquisto del “kit degustazioni” che comprende il calice da assaggio, la drink card e un depliant informativo. Inoltre se il tempo lo permetterà tra sabato e domenica si terrà nel giardino della Fortezza da Basso la famosa “ Firenze Antiquaria”, un grande mercato dell’antiquariato dove trovare davvero di tutto. Se piove invece consiglio di andare a vedere “Artigianarte” al Saschall, grande mercatino dell’artigianato e degli oggetti da collezione. L’ingresso costa 3,00 euro dalle 10 alle 17 sia sabato che domenica.

Toscana:

Per chi sceglie di passare il fine settimana fuori dalla città nel Mugello a Borgo San Lorenzo si tiene la Mostra mercato del tartufo bianco, così come a San Miniato vicino Vinci continua l’importante Mostra del mercato del tartufo bianco ed anche a San Giovanni d’Asso all’interno della manifestazione Crete d’Autunno 2010.

Nel borgo medievale di Certaldo si tiene invece la Festa della Cioccolata con banchi di maestri artigiani della cioccolata ed  anche ad Arezzo in Piazza grande si terrà Dolce Autunno con degustazione di cioccolata, cioccolatini ed altre leccornie. Inoltre durante la manifestazione verrà riproposto il pan balestrone, antenato aretino del panforte.

Incrociando le dita per il tempo vi auguro un buon fine settimana!