Vini di eccellenza e spettacoli: a Firenze arriva Wine Town 2013

Siamo soliti pensare a Firenze come città d’arte, ma nei prossimi giorni si trasformerà in un’eccezionale città del vino!

Venerdì 17 e sabato 18 maggio infatti, dalle ore 15 alle 23, Firenze ospiterà la IV Edizione di WineTown, una grande manifestazione dedicato al vino di eccellenza ed al gusto, accompagnati da eventi culturali e musicali.

WineTown è diventato uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi dell’anno, un evento imprescindibile per tutti gli amanti dei vini di qualità e della buona tavola, protagonisti indiscussi delle due giornate.

Saranno presenti marchi storici come Antinori, Consorzio del Chianti Classico e Ruffino, ma anche piccole aziende produttrici di vini di pregio.

Le degustazioni di vino presso gli stand dei produttori sono a pagamento, per effettuarle è sufficiente acquistare la WineCard, una tessera ricaricabile dal costo iniziale di 15€ (include 5 degustazioni).

Per i veri appassionati di vino, vi saranno seminari e percorsi guidati, su prenotazione. Trovate tutti i dettagli qua: http://www.winetown.it/percorsi-guidati/

In occasione di Wine Town dodici grandi dimore storiche fiorentine apriranno i loro cortili e giardini e ospiteranno gli stand per le degustaiozni ed alcuni degli eventi più importanti della manifestazione.
Sono tre le aree del centro storico di Firenze che faranno da cornice a questa edizione di Wine Town: l’Oltrarno, Piazza della Signoria e via del Proconsolo.

Concerti e spettacoli teatrali si terranno tra Palazzo Pitti, Bargello, Loggia del Grano, via Tornabuoni, via del Proconsolo e Oltrarno.

Guarda i luoghi di Wine Town 2013 qui: http://www.winetown.it/dove/

Trovate tutte le informazioni su Wine Town sul sito ufficiale: http://www.winetown.it/

Potete seguire la manifestazione anche sui canali social:
Facebook: https://www.facebook.com/winetown.it
Twitter: https://twitter.com/Wine_Town

Venerdì 17 e sabato 18 Maggio tutti con i calici in alto: brindiamo a Firenze ad a Wine Town!

Novità 2013: WineTown ha la sua App ufficiale!

Quest’anno è ancora più facile scegliere e raggiungere gli eventi preferiti: scaricate l’app Android WineRoute Firenze, installatela sul vostro dispositivo ed il gioco è fatto!

L’app è gratuita, scaricala subito qui: WineRoute Firenze WineTown

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.