Al via il Carnevale di Viareggio 2013

Ancora poche ore per gli ultimi ritocchi e poi i fantasiosi carri allegorici di Viareggio entreranno in scena dando ufficialmente inizio all’edizione 2013 di uno degli eventi di Carnevale più belli e popolari d’Italia.

Il Carnevale di Viareggio partirà quest’anno Domenica 3 Febbraio e terminerà Domenica 3 Marzo, oltre quindi il vero e proprio periodo di Carnevale (ricordiamo infatti che il 31 Marzo si celebrerà la Pasqua).

Sabato 2 Febbraio alle 17 ci sarà un cerimonia di apertura con spettacoli in Piazza Mazzini, ma i veri e propri corsi mascherati saranno in queste date ed orari:

  • Domenica 3 Febbraio alle 15
  • Domenica 10 Febbraio alle 16
  • Martedì 12 Febbraio (martedì grasso) alle 1450
  • Domenica 17 Febbraio alle 15
  • Domenica 3 Marzo alle 15

Al termine dell’ultima sfilata, il 3 Marzo, vi sarà la premiazione dei carri e delle maschere vincitori e, a seguire, un grande spettacolo pirotecnico conclusivo.

Per saperne di più sul Carnevale di Viareggio, su storia e tradizione, ma anche informazioni utili per organizzare la vostra giornata al Carnevale, vi consiglio di leggere questo articolo.

Grazie a Ilaria aka Lili76 per queste le bellissime foto del Carnevale di Viareggio 2012.

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.