Classico è … Chianti

cantine aperte chianti

Se vedete passare delle Fiat 500 che cantano come dei galletti in giro per Firenze, non preoccupatevi. I fiorentini non stanno impazzendo. Anzi stanno promuovendo una bella manifestazione.

Infatti dal 29 Maggio al 5 giugno si svolgerà Chianti è, un evento per la promozione e valorizzazione del vino e della cultura legata al Chianti classico. Saranno 8 giorni di degustazioni con esperti nazionali, cantine aperte, tour guidati anche in bici e a piedi, concerti, corsi di cucina e molto altro.Un ricco programma di eventi per gli amanti del vino e della cultura toscana. Inoltre per chi partecipa c’è la possibilità di vincere un soggiorno nel Chianti e tanti gadget Chianti Classico. Se volete essere tra i fortunati vincitori dovete richiedere il Passaporto di Classico é presso gli infopoint di Castellina in Chianti o Greve in Chianti e farvi mettere un timbro da ogni azienda, ristorante che visitate e per ogni attività a cui partecipate.

Gli eventi saranno sia gratuiti che a pagamento, anche se con costi ridotti per l’iniziativa. Per risparmiare il 5% su tutti gli eventi a pagamento e sullo shopping tematico è possibile acquistare la Classico è Card a 10 euro nei due infopoint o negli altri locali convenzionati. Per maggiori informazioni sul calendario, sui luoghi e sugli eventi potute consultare il sito di Chianti è.

Alziamo quindi i calici in aria e facciamoci un bel brindisi!