Il Gallo Nero ha un nuovo look

Gallo Nero - Consorzio Chianti Classico

Il Consorzio del Chianti Classico ha presentato nei giorni scorsi a Firenze il nuovo marchio, con il famoso “gallo nero”, che da sempre contraddistingue le bottiglie dei vini “Chianti Classico”.

Il nuovo logo è stato semplificato e modernizzato: ha perso la cornice che richiamava l’effetto ceralacca ed il gallo nero è rappresentato in posizione ben eretta, con il petto gonfio ed il becco aperto come se stesse cantando. Anche lo sfondo del disegno è cambiato ed adesso predomina il colore bianco.

Cambierà anche la posizione del marchio sulla bottiglia, non si troverà più nella fascetta di Stato ma nel collo della bottiglia o nel retro-etichetta.

Se siete appassionati di vino, quando acquisterete dei vini Chianti Classico nelle prossime annate, certo avrete modo di notare queste differenze.

Il Chianti Classico è una delle eccellenze del Made in Italy ed il marchio “gallo nero” lo rende ben riconoscibile in tutto il mondo.

Che ne pensate di questi cambiamenti, vi piace il nuovo look del logo Chianti Classico?

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.