Resurrexi: Dalla Passione alla Resurrezione

Da pochi giorni ha aperto una nuova mostra proposta dall’Opera della Metropolitana a Siena in occasione dell’Anno della Fede ed in tempo per la Pasqua.

Intitolata “Resurrexi, dalla Passione alla Risurrezione“, la mostra permette ai visitatori di vedere come l’umanità ha compreso e rappresentato gli ultimi momenti della vita di Cristo in alcune delle più belle opere d’arte.

Mentre alcune di queste opere si possono sempre vedere visitando sia la cripta che il Museo dell’Opera, questo itinerario speciale individua e riunisce numerose altre opere generalmente non viste dal pubblico, in particolare dei codici miniati con le miniature su pergamene. La mostra comprende anche le pitture a fresco nella Cripta così come le Storie della Passione dipinte da Duccio di Buoninsegna sul retro della grande pala d’altare con la Maestà realizzata per il Duomo di Siena tra il 1308 e 1311.

Consiglio vivamente di visitare la mostra – insieme al resto del complesso monumentale dell’Opera della Metropolitana – per vedere le meraviglie che l’uomo riesce ad immaginare e dipingere da secoli.

RESURREXI: Dalla Passione alla Resurrezione

Cripta – Museo dell’Opera
1 Marzo – 31 Agosto 2013

Orari:

10:30-19:00 (ultimo ingresso ore 18:30)

Biglietti:

OPA Si Pass (Siena pass): € 12,00
Incluso visita al Duomo e Libreria Piccolomini, Museo dell’Opera e vista dal facciatone, Cripta sotto il Duomo, il Battistero, Oratorio San Bernardino.

Per maggiori dettagli e per prenotare i biglietti, chiamate lo 0577 286300, inviate un e-mail a opasiena@operalaboratori.com o controllate il sito ufficiale: www.operaduomo.siena.it

About Lourdes Flores

An American living in Florence for over 10 years, Lourdes continues to explore and discover new places in Tuscany with the eyes of a tourist but with the experience of living in Italy. She shares her experiences on this blog and website, particularly offering lots of travel planning help on the Forum!