Le #DomenicalMuseo 2018 sono con entrata gratis

Tempo di ricordare a tutti che se venite in Toscana e a Firenze durante i primi giorni di ogni mese, forse potete far coincidere la vostra visita con la prima domenica del mese (#DomenicalMuseo) per poter usufruire dell’ENTRATA GRATUITA a tutti i luoghi statali!

Ecco una lista dei luoghi in Toscana cosi potete controllare quelli più vicini a voi. Se volete vedere i luoghi in altre parte d’Italia, controllate la lista sul sito dei Beni Culturali del Ministero a questo link.

Date per #DomenicalMuseo 2018

7 gennaio
4 febbraio
4 marzo
1 aprile (Pasqua, da controllare caso per caso se sono aperti e le modalità)
6 maggio
3 giugno
1 luglio
5 agosto
2 settembre
7 ottobre
4 novembre
2 dicembre

Prendete nota che tutti i musei più poplari – pensate agli Uffizi e l’Accademia a Firenze – saranno molto affolati. In questi casi, consiglio di cercare di visitare i musei il giorno prima o il martedì dopo per poter godervi la vostra visita ai musei meglio.

About Lourdes Flores

An American living in Florence for over 10 years, Lourdes continues to explore and discover new places in Tuscany with the eyes of a tourist but with the experience of living in Italy. She shares her experiences on this blog and website, particularly offering lots of travel planning help on the Forum!