Dove festeggiare il Capodanno 2013 in Toscana

Credevate che 21/12/2012 il mondo sarebbe finito, come predetto dai Maya, e non avete pensato ad organizzare il Capodanno?

Non possiamo che consigliarvi di venire a trascorrerlo in Toscana! 😉

Nei giorni scorsi sono stati svelati alcuni degli eventi clou in programma a San Silvestro nelle principali città della regione, ma altri ancora sono in fase di definizione.

Vi proponiamo di seguito qualche idea per festeggiare il Capodanno 2013 in allegria, ma per una lista più completa visitate il sito CapodannoinToscana.it .

A Firenze come ogni anno le piazze del centro storico ospiteranno eventi musicali per tutti i gusti. Lo spettacolo più atteso dai giovani è il concerto dei Subsonica, in programma poco dopo il brindisi di mezzanotte in Piazza Stazione. Qui la musica inizierà comunque attorno alle 21.30 prima con i Passogigante e poi con i Blue Popsicle.

Piazza della Repubblica ospiterà alle 22 il concerto di Nick the Nightfly Quartet, mentre alla stessa ora in Piazza Santissima Annunziata si esibiranno i bravissimi artisti del The New York Gospel Spirit.

In Largo Annigoni alle 22 partiranno 6 ore ininterrotte di musica ed immagini dal passato ispirate a Woodstock.

L’Orchestra Sinfonica di Lugansk aprirà un concerto classico alle 23 in Piazza della Signoria.

Il 31 Dicembre alle 18 a Pisa l’appuntamento è invece con il concerto di Edoardo Bennato e, a seguire, gli Zen Circus.

Ad Arezzo in Piazza Giotto vi aspetta la pista del ghiaccio per una serata in allegria.
In Piazza Sant’Agostono ci saranno i comici di Zelig Off e Filippo Graziani con la sua band.
A partire dalle 2130 ad Arezzo Fiere e Congressi appuntamento con Paolo Ruffini ed i comici di Colorado e tanta musica vi accompagneranno fino alle prime ore del 2013. Ingresso a pagamento.

Piazza San Martino è la location prescelta per il tradizionale appuntamento in piazza a Lucca. Qui potrete trovare musica, intrattenimento e dj set fino a tardi.

A Siena è in programma “31.12.2012…nonostante i Maya“. I festeggiamenti per il Capodanno si svolgeranno in sette punti diversi della città, tra cui la meravigliosa Piazza del Campo, dove si alterneranno band di diversi generi musicali. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Auguri da tutto lo Staff di DiscoverTuscany e continuate a seguirci anche nel 2013! 🙂

About Cristina Romeo

Born in Florence at the end of the fabulous '70s, Cristina has always lived in the famous "cradle of the Renaissance". She's in love with her homeland, but also enjoys traveling and discovering new places. Cristina is mum to a lovely little girl, to whom she hopes to pass on all the passion and love of our precious, wonderful Tuscany.