Firenze si veste di blu: 27 ore non-stop ricche di eventi!


La Notte Blu a Firenze si svolgerà questo weekend il 12- 13 Maggio 2012, offre un programma ricco di sorprese, di attività, di concerti, di mostre e tanto altro…
Una manifestazione della durata di 27 ore non-stop che propone tantissimi eventi, la maggior parte sportivi visto che Firenze è stata riconosciuta Città Europea dello Sport 2012.
La Notte Blu è anche conosciuta come la Festa dell’Europa, infatti si celebra la simbolica “Dichiarazione Schuman” ovvero l’atto di nascita dell’Unione Europea avvenuto il 9 maggio 1950. Per questo un sacco di iniziative sono dedicate al vecchio continente e mirano a rafforzare l’identità, l’integrazione e la tolleranza tra i popoli e le diverse culture nel nostro Paese.

Musica nelle Piazze cittadine, spettacoli dedicati alla danza e al teatro, mostre, letture, approfondimenti, dibattiti culturali e sport ovunque: gli impianti sportivi, le strade, il parco delle Cascine, le piazze saranno a disposizione dei turisti e dei cittadini che potranno scegliere tra una serie di attività organizzate e provare così tanti tipi di sport, un’ ottima occasione per dare una spinta alle discipline meno conosciute.
Il pubblico, soprattutto quello più piccolo, sarà intrettanuto da una serie di giochi divertenti come: scacchi senza frontiere, laboratorio per genitori e figli sui antichi giochi sportivi, aquiloni al piazzale e tanto altro!
E voi non partecipate? Festeggiate anche voi quest’ Europa!

Per informazioni e programma completo, andate su: Notte Blu

About Sara Turini

Social media addicted, keen on travels, in love with my land, Tuscany. Sara has decided to share all the emotions this region can offer through her posts on our blog.