Lux in Nocte, un percorso tra arte e fede

Questo giovedì 21 giugno 2012 l’Opera della Metropolitana e l’Arcidiocesi di Siena promuovono l’evento Lux in Nocte, un’occasione unica e speciale per apprezzare il patrimonio artistico della città intraprendendo itinerari “fuori dagli schemi”.

La Cattedrale, la “Cripta”, il Museo dell’Opera, il Battistero di Siena apriranno le porte dalle 21.00 alle 24.00 a percorsi notturni accompagnati da musica in modo da sottolineare il profondo nesso spirituale che lega ogni opera d’arte al suo contesto.

Le guide illustreranno un percorso che inizia con la visita alla Cripta che contiene eccezionalmente “Il Battesimo di Cristo” di Tiziano preso in prestito dai Musei Capitolini, si dirige poi verso il Museo dell’Opera che presenta la “Maestà” di Duccio di Buoninsegna, poi al Duomo per l’ostensione della Reliqua di San Giovanni Battista e finisce con la visita alla Libreria Piccolomini.

Contemporaneamente un itinerario dedicato più piccoli partirà dalla Cripta alle 21.30: un viaggio alla scoperta delle creature fantastiche e non, presenti all’interno di quadri e nelle sculture presenti nelle opere di Siena.

Non perdetevi questa notte speciale!

About Sara Turini

Social media addicted, keen on travels, in love with my land, Tuscany. Sara has decided to share all the emotions this region can offer through her posts on our blog.