Nuove regole per Green Pass a partire dal 1 aprile

Poiché la pandemia sta per finire “ufficialmente” qui in Italia, il governo sta definendo come iniziare a tornare gradualmente ad aprire molti servizi, facilitando gli spostamenti e viaggi. Non entrerò in tutti i dettagli, solo in quelli principali che riguardano i viaggiatori in Italia.

Il principale è che tutti gli alloggi – hotel, bed&breakfast, campeggi) non avranno più l’obbligo di chiedere ai propri ospiti il Green Pass (che si ottiene se si è vaccinati o se si dimostra di essere negativi al covid con un tampone). Non sarà necessario alcun Pass Base o Super Green a partire dal 1 aprile 2022.

Per ora, l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso resta in vigore fino al 30 aprile.

Tuttavia, è necessario esibire il Super Green Pass se si desidera utilizzare la piscina coperta o l’area benessere del proprio hotel. Non sarà richiesto per le piscine all’aperto, ovviamente.

L’altro aggiornamento principale è che il pass non è più necessario per i mangiare all’aperto, mentre sarà necessario ancora almeno fino alla fine di aprile per mangiare all’interno.

Se entro fine aprile non ci sono aggiornamenti che estendono le misure attuali, tutte le restrizioni scadranno il 1° maggio.

About Lourdes Flores

An American living in Florence for over 10 years, Lourdes continues to explore and discover new places in Tuscany with the eyes of a tourist but with the experience of living in Italy. She shares her experiences on this blog and website, particularly offering lots of travel planning help on the Forum!