Festa della Rificolona a Firenze

una rificolona

una rificolona

Ieri sera siamo stati per la prima volta alla Rificolona in Piazza Santissima Annunziata. E’ stata una festa interessante, con molte famiglie con bambini piccoli che portavano le loro rificolone in giro per la piazza, ma la processione in realtà comprendeva persone di tutte le età.

E’ stato difficle fare belle foto dal momento che era già buio, ma siamo riusciti a farne qualcuna carina. Dopo la serata, abbiamo poi fatto una ricerca sulla tradizione della Rificolona e questo è quello che abbiamo trovato sulla Rificolona a Firenze >>

Guarda l’ album delle foto che abbiamo scattato durante la festa, purtroppo per la poca luce disponibile e le tante persone in movimento quelle buone non erano molte!

About Lourdes Flores

An American living in Florence for over 10 years, Lourdes continues to explore and discover new places in Tuscany with the eyes of a tourist but with the experience of living in Italy. She shares her experiences on this blog and website, particularly offering lots of travel planning help on the Forum!