Festival della Creatività 2010 a Firenze

Piazzale Michelangelo, carrara marble

Nonostante il tempo pazzerello che tenta in tutti i modi di farmi ammalare 😉 anche in questo terzo fine settimana di Ottobre ci sono diverse cose da fare.

In Mugello c’è la tradizionale Sagra delle Castagne di Marradi, mentre a Palazzuolo sul Senio c’è la Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco. Anche a Borgo San Lorenzo continua la Sagra delle castagne, della polenta e della bistecca alla fiorentina. In più domenica 24 ottobre per tutto il giorno ci sarà un grande mercato per tutte le vie del paese con bancarelle di ogni tipo. Il mercato si terrà dalla mattina alle 8.00 alle 18.00.

A Firenze invece è in corso il tanto atteso Festival della Creatività 2010. Quest’anno la manifestazione è dislocata in diversi luoghi della città come ad esempio Piazzale Michelangelo dove si può ammirare una discutibile performance dell’artista contemporaneo Graziano Cecchini, che ha fatto trasportare fino a Firenze 400 tonnellate di marmo di Carrara. Gli eventi sono davvero molti e per conoscerli tutti consiglio di guardare il programma del Festival della Creatività.

Sperando che non piova, vi auguro un buon weekend creativo a base di castagne!