Festival Medievale di Monteriggioni questo Weekend!

Come ogni anno torna il prestigioso appuntamento con Il Festival Medievale celebrato nella splendida città fortificata di Monteriggioni, a nord di Siena.

Questa XXII edizione si svolgerà nei weekend dal 6 all’8 luglio e dal 13 al 15 luglio 2012 e offrirà un ricco calendario di eventi.
La città si vestirà in costumi medievali, le sue strade ospiteranno tanti danzatori, duellanti, acrobati, pellegrini, musicisti che animeranno l’atmosfera per tutta la durata del festival.

Quest’anno il tema ricorrente sarà quello di “Inferno e Paradiso”, attenzione quindi ai demoni, draghi, maghi, mercenari, meritrici, ladri che incontrerete durante il vostro viaggio nel passato a Monteriggioni.

Gli amanti della cucina, potranno gustare piatti tipici medievali presso le osterie, i ristoranti e le locande sempre aperte.

Non dimenticate di scambiare i vostri Euro con monete medievali e con queste acquistare prodotti, cibo e quant’altro all’interno delle mura.

L’occasione perfetta per vivere e calarsi in un’autentica atmosfera medievale.

Per informazioni sul programma e sui biglietti vai al sito ufficiale del Festival Medievale di Monteriggioni 2012.

Non perderti questo bellissimo evento Toscano!

About Sara Turini

Social media addicted, keen on travels, in love with my land, Tuscany. Sara has decided to share all the emotions this region can offer through her posts on our blog.